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F.A.Q. : Domande frequenti

  • Non mi alleno da tanto tempo, come mi devo comportare?

Se è da un po’ di tempo che non ti alleni, o non ti sei mai allenato in maniera costante, sentiti libero di abbassare i pesi, i rounds o le rep di ogni esercizio in base al tuo livello di preparazione.

Il tuo allenamento è strutturato per dare lo stimolo giusto al tuo corpo, quindi anche diminuendo l’intensità o il volume di lavoro, riceverai comunque quello stimolo che ti serve per migliorare.

 

  • Con che velocità devo eseguire gli esercizi?

La velocità di esecuzione degli esercizi varia a seconda dell’allenamento. Generalmente nei “Workout” cerca di alzare l’intensità eseguendo gli esercizi velocemente, mentre nelle altre sessioni di lavoro (Strength, Core, Accessories, Ecc.) cerca di curare bene il lavoro muscolare eseguendo le ripetizioni in maniera lenta e pulita.

A volte troverai lavori a tempo (Tempo training), in questo caso è specificato il tempo di esecuzione degli esercizi. Ad esempio se trovi la dicitura Back Squat Tempo Training  2”,2”,X,1” significa che per ogni ripetizione di back squat devi rispettare quella tempistica (2” in discesa, 2” fermi giù, salita esplosiva, 1” fermi su).

 

  • Cosa significa il simbolo “/”

Il simbolo “/” è utilizzato generalmente per indicare l’esercizio o il peso scalato.

Ad esempio se trovi la dicitura Double Under / Single Under, significa che dovrai eseguire i Double Under, ma in caso non li sapessi fare potrai eseguire i Single Under.

Se trovi invece la dicitura 50/40Kg significa che dovrai utilizzare un peso tra 40 e 50Kg.

 

  • Quando non è specificato il peso come mi devo comportare?

Quando non è specificato il peso di un determinato esercizio sentiti libero di scegliere un carico che ti permetta di effettuare le ripetizioni in maniera corretta ma al tempo stesso di sentire il lavoro muscolare.

 

Per qualsiasi richiesta o domanda contatta il Coach nella sezione dell’app “Messages” o inviando una mail a info@stormtraining.it